CHAMPAGNE Brut 1999 SALON BLANC de BLANCS

Disponibilità: Disponibile

€ 439,20
O

Scheda Prodotto

Nazione FRANCIA
Cantina di produzione LE MESNIL
Regione No
Tipo Bianco
Effervescenza Frizzante
Vitigno 100% Chardonnay.
Annata 1999
Zuccheri Secco
Gradazione 12% Vol.
Abbinamenti Crostacei, molluschi, pesce al vapore, pesce alla griglia.
Temperatura e calice di servizio Tra gli 8° e 10° C.
Capacità 75 Cl.
Note Sensoriali:
Colore Giallo tenue, con bollicine vive e fine.
Profumo Naso complesso,di estrema finezza,intrigante, dalla mineralietà contenuta con note di fiori bianchi,d'acacia e di biancospino.Una leggera nota salata sottolinea gli aromi di crosta di pane,brioche, lievito.
Gusto Solita vena acida di sostegno, magnificamente bilanciata in bocca da suadenza e profondità, che ne testimoniano pienamente l’inconfondibile stile.

CHAMPAGNE Brut 1999 SALON BLANC de BLANCS

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Descrizione Prodotto

Considerato lo Champagne per conoscitori, Salon osserva ancor oggi le regole ferree dettate dal suo fondatore. Solo da uve Chardonnay, solo da vigneti di Mesnil sur Oger, solo nelle grandi annate. Vino capace di invecchiare come un grande Borgogna, è oggi una delle produzioni più rare al mondo.

Informazioni Aggiuntive

Consacrato ormai da critica e bevitori, Salon 1999 con la sua grande eleganza e quasi inusuale potenza, continua nella sua "crescita in bottiglia". Bere Salon è un piacere interiore, il mondo oltre la siepe leopardiana. Un piacere quasi pudico, discreto, a volte non necessariamente da esibire. L abottiglia di Salon va prima "pensata" e mai bevuta distrattamente.