Condizioni generali di vendita "on line" e informazioni per il cliente

Ogni acquisto effettuato presso il nostro sito www.enotecacantinone.com è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nel sito : www.enotecacantinone.com State acquistando da Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C., Via del Lago, 12, Fr. Cerredolo, 42010 Toano (RE), P.IVA 01807610355. E-mail : info@enotecacantinone.com

CARATTERISTICHE DEI BENI
I beni che potranno essere acquistati presso il nostro sito nel rispetto delle modalità di seguito indicate sono quelli presenti nel catalogo elettronico di cui al predetto sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
PREZZO
Il prezzo unitario di ogni singolo prodotto è specificamente riportato nel nostro sito in corrispondenza dell'indicazione dei prodotti stessi e sono da intendersi IVA inclusa. Al prezzo unitario del bene dovranno essere aggiunte le spese di spedizione il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. La determinazione del prezzo individuato nel nostro sito deve intendersi valida e vincolante fino ad una sua successiva modifica ed integrazione.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono specificate sul buono d’ordine. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare corrispettivo fiscale o fattura accompagnatoria, i quali salvo diverse indicazioni del cliente, verranno inseriti all’interno del pacco. Nel caso di fatturazione della merce, l’anagrafica del cliente dovrà essere completa, indicando, oltre alla partita IVA, anche il codice fiscale.
ORDINI
Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono offerta ma valgono come mero invito a proporre. I vostri ordini avranno efficacia di proposta irrevocabile; la società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. si riserva di accettarli entro dieci giorni lavorativi, in tutto o in parte, inviandoVi un messaggio E-mail di conferma, che comunque conterrà una conferma delle condizioni di seguito riportate. I contratti di vendita si intenderanno conclusi nel momento in cui vi perverrà il predetto messaggio di conferma. Vi preghiamo di stampare e conservare le comunicazioni E-mail di conferma. La conferma d'ordine scritta potrà anche essere inoltrata, dietro eventuale richiesta da trasmettersi via e-mail, attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno o fax.
MODALITA’ DI CONSEGNA E PAGAMENTO
La società il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi I termini di consegna previsti non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti. La spedizione della merce avverrà nei termini previsti ed indicati nella conferma d'ordine, con una tolleranza di 20 (venti) giorni lavorativi. La società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tal caso, la società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. avrà la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione degli ordini. La consegna si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato in alcun modo; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è specificato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato sul documento accompagnatorio dovrà essere scritto “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Le spese di restituzione del pacco danneggiato sono a carico della società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & c. Sarà nostra cura al rientro del pacco danneggiato provvedere ad una nuova spedizione della merce oggetto dell’ordine. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per un eventuale sostituzione. Nel caso in cui non troviate nel nostro catalogo on line nessun prodotto in sostituzione provvederemo alla restituzione delle somme versate. Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante le seguenti forme:
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all'atto dell'accettazione dell'ordine.
CARTA DI CREDITO
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti (es: Visa, Mastercard). In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Per eventuali altre forme di pagamento siete pregati di contattarci al seguente indirizzo E-mail:info@enotecacantinone.com
CONTRASSEGNO  (solo per l'Italia )
Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce, il corriere accetta solo contanti e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento.
  • Una volta effettuato l'ordine un nostro incaricato ti contatterà per avere conferma dell'ordine.
  •  Non si accettano pagamenti per importi superiori a 100  euro + iva.
  • Per questo tipo di pagamento si applica un costo aggiuntivo pari 4  euro + iva.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori), escludendo, perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore, quale persona fisica, come sopra identificata, in conformità a quanto previsto dalla normativa italiana in materia (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) ha diritto di recedere dal contratto di vendita stipulato, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo. Dovrà restituire il bene oggetto del recesso a Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. che provvederà a rimborsare il prezzo della merce restituita. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare alla sede della società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C., via del Lago, n. 12, Fr. Cerredolo, 42010 Toano (RE) una comunicazione scritta in tal senso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà inviare la predetta comunicazione, sempre entro il termine sopra indicato, anche mediante un telegramma, telex o fax, con l'obbligo, in tal caso, di confermare, entro le 48 ore successive, il Suo recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Sempre entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrà restituire alla società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C., mediante spedizione effettuata a mezzo corriere, all'indirizzo sopra indicato, a propria cura, responsabilità e spese, i prodotti consegnati che dovranno essere integri (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e nella confezione originaria; in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, la società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. provvederà a rimborsare l'importo già eventualmente pagato dal consumatore, al più presto e comunque entro 30 giorni lavorativi da quando perverrà la dichiarazione di recesso. Rimane comunque escluso il diritto di recesso qualora il bene da restituire non sia sostanzialmente integro e in normale stato di conservazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
RECLAMI
Ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo in ordine all'esecuzione dei contratti, ivi compresi asseriti vizi dei prodotti, dovranno essere proposti a mezzo di lettera raccomandata indirizzata alla società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. all'indirizzo sopra indicato, e dovranno pervenire a quest'ultima entro il termine perentorio di giorni dieci dalla data di ricevimento della merce. La contestazione, ovvero il reclamo, non sospende l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo. Qualsiasi modifica, di qualsiasi natura, operata dall'acquirente sui prodotti forniti dalla società Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana & C. preclude ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai clienti vengono trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla legge sulla privacy ed il cliente potrà prendere visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 all’apposita pagina del sito www.enotecacantinone.com